Home Cronaca Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova fototrappola in città

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova fototrappola in città

Il loro utilizzo, sotto il coordinamento della Polizia Locale, è finalizzato a contrastare i comportamenti incivili

- Pubblicità -
- Pubblicità -

ABC e il Comune di Latina rafforzano il loro impegno nella lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio cittadino. In questi giorni, in Via Verdi, nel centro della città, è stata installata una nuova fototrappola fissa, che si aggiunge a quelle già operative in alcuni dei punti più critici del territorio comunale.

Questi dispositivi di ultima generazione, dotati di sensori di movimento e telecamere a raggi infrarossi, assicurano una sorveglianza costante, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il loro utilizzo, sotto il coordinamento della Polizia Locale, è finalizzato a contrastare i comportamenti incivili, con particolare attenzione alle aree più soggette a episodi di degrado.

Parallelamente, proseguono i controlli da parte degli Ispettori Ambientali e l’utilizzo delle fototrappole mobili, strumenti essenziali per individuare e contrastare le violazioni in tempo reale.

ABC e il Comune di Latina invitano i cittadini a collaborare attivamente per mantenere la città pulita, segnalando eventuali situazioni di degrado e utilizzando correttamente i servizi di raccolta. Si ricorda che sono sempre operativi i Centri di Raccolta di Via Bassianese, Via Massaro e Chiesuola, oltre alle Isole Ecologiche Itineranti, il cui calendario è disponibile sul sito www.abclatina.it.

- Pubblicità -
Exit mobile version