Il servizio di collegamento marittimo tra Anzio e l’isola di Ponza sarà potenziato per tutto il mese di ottobre, con un focus particolare sui fine settimana. Lo ha annunciato in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, che ha ringraziato pubblicamente l’assessore ai Trasporti e Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.
“Continua a produrre risultati importanti la sinergia tra Regione Lazio, enti locali e territori”, ha dichiarato Tiero. L’iniziativa, sollecitata dall’assessore comunale di Ponza Umberto Scarogni, dal consigliere Giuseppe Mazzella e dal coordinatore comunale di FdI Marco Auletta, mira a migliorare i collegamenti con un’isola che rappresenta un’eccellenza turistica.
Secondo Tiero, il rafforzamento delle corse porterà benefici sia ai turisti che desiderano visitare “un’autentica ‘perla’ del Tirreno”, sia ai residenti che si spostano quotidianamente per motivi di lavoro. Il consigliere ha lodato l’impegno di Ghera, riconoscendo che ha dimostrato di “avere a cuore gli interessi dei cittadini del territorio pontino”.
