Un passaggio di mano rapido, nel cuore della movida, è bastato a far scattare le manette. È finita con un arresto e un maxi sequestro di droga l’operazione condotta nella notte dai Carabinieri a Latina, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.
I militari hanno fermato un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cedeva cocaina a un altro soggetto nella zona frequentata dai locali notturni. L’acquirente, un 34enne residente in città, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata e segnalato come assuntore.
Il presunto spacciatore è stato bloccato poco dopo. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di altra cocaina suddivisa in involucri, denaro contante e un coltello. Ma è all’interno della sua abitazione che i Carabinieri hanno scoperto il grosso dello stupefacente: cocaina, hashish e circa un chilo di marijuana, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento, nascosti in diversi punti dell’appartamento.
L’intero quantitativo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le analisi di rito. Al termine delle formalità, il 53enne è stato trasferito nel carcere di Latina, dove resta a disposizione della magistratura.
