Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione della licenza, della durata di 10 giorni, nei confronti di un esercizio commerciale del luogo.
Il provvedimento è scaturito a seguito di mirati controlli effettuati dai militari nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio delle attività commerciali presenti sul territorio. Gli accertamenti hanno permesso di rilevare che il locale in questione era abitualmente frequentato da soggetti con precedenti di polizia, ritenuti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto all’interno del locale sostanza stupefacente, dettaglio che ha ulteriormente aggravato la posizione dell’esercizio. Tutti gli elementi raccolti sono stati accuratamente documentati e trasmessi alla Questura di Latina, che ha così potuto emettere il provvedimento di chiusura temporanea.
L’intervento si inserisce nel contesto delle attività preventive messe in campo dall’Arma dei Carabinieri per garantire maggiore sicurezza sul territorio e contrastare fenomeni di illegalità legati alla movida e alle attività commerciali.