Home Cronaca Cisterna piange Thomas Castellucci, oggi i funerali del 18enne morto in un...

Cisterna piange Thomas Castellucci, oggi i funerali del 18enne morto in un incidente

Oggi il giovane avrebbe sostenuto l'esame di maturità. I funerali si svolgeranno alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dolore e incredulità hanno colpito la comunità di Cisterna, che oggi si stringe attorno alla famiglia di Thomas Castellucci, il 18enne tragicamente deceduto all’alba di sabato in un incidente stradale su via Nettuno, nei pressi di Olmobello.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sono un possibile malore, l’eccessiva velocità o le condizioni non ottimali della strada.

I funerali si svolgeranno oggi alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, scelta per permettere a tutta la comunità – amici, compagni di scuola, insegnanti e conoscenti – di dare l’ultimo saluto a Thomas.

La data dei funerali coincide tristemente con quella che avrebbe dovuto essere la giornata dell’esame di maturità per Thomas, trasformandosi invece in un momento di profondo cordoglio collettivo. I suoi compagni lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio, riuniti in chiesa per ricordarlo.

Numerosi i messaggi di vicinanza e affetto arrivati in queste ore, dall’Istituto Plinio il Vecchio – dove Thomas studiava – fino alla squadra di basket Nuova Futura. Tutti lo ricordano come un ragazzo gentile, solare e benvoluto.

- Pubblicità -
Exit mobile version