Il Questore della provincia di Latina ha emesso un foglio di via con divieto di ritorno e un provvedimento di D.A.C.U.R. nei confronti di due soggetti, in relazione a episodi avvenuti a Cisterna di Latina.
Le misure sono state adottate dopo la segnalazione e l’attività di ricostruzione dei fatti da parte delle forze dell’ordine intervenute.
Furto in un negozio: divieto di ritorno per tre anni
Nel primo caso, il provvedimento riguarda una donna, segnalata dalla Stazione dei Carabinieri di Cisterna, sorpresa a rubare all’interno di un esercizio commerciale.
La donna, residente in un altro comune, è stata identificata e nei suoi confronti è stato disposto un divieto di ritorno nel Comune di Cisterna di Latina della durata di tre anni.
Tafferuglio in stazione: denunciato un uomo e scatta il D.A.C.U.R.
Il secondo episodio è avvenuto alla stazione ferroviaria di Cisterna, dove i poliziotti del Commissariato sono intervenuti per un tafferuglio. Due cittadini stranieri, entrambi in evidente alterazione alcolica, avrebbero dato in escandescenza arrivando a prendersi a pugni in una zona affollata.
Uno dei due, accompagnato negli uffici, avrebbe opposto resistenza agli agenti ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Divieto di accesso per un anno nelle aree interessate
L’analisi delle condotte ritenute pericolose, soprattutto perché avvenute in un’area molto frequentata come la stazione, ha portato all’emissione del D.A.C.U.R.: l’uomo non potrà accedere alle zone limitrofe a quelle teatro dei fatti per la durata di un anno.
Divisione Anticrimine: controlli e prevenzione sul territorio
La Questura di Latina fa sapere che l’attività della Divisione Anticrimine prosegue senza sosta per prevenire e contrastare comportamenti ritenuti pericolosi su tutto il territorio provinciale.
