Home Spettacoli e Cultura Centenario della morte di Giacomo Matteotti, a Castelforte il doppio appuntamento

Centenario della morte di Giacomo Matteotti, a Castelforte il doppio appuntamento

Stasera l'evento in Santa Teresa di Calcutta con gli interventi di esperti e istituzioni, domani la proiezione del film di Florestano Vancini

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel centenario della morte di Giacomo Matteotti un doppio appuntamento sotto il titolo “Il mito degli uomini liberi” è previsto a Forma di Suio nell’ambito delle iniziative delle “Serate alle Terme di Suio” organizzate dall’associazione “Castelforte produce” sotto gli auspici di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Castelforte, Fondazione Matteotti.

Oggi 12 settembre alle ore 20,45 in piazza Santa Teresa di Calcutta nella chiesa di Santa Maria del Buon Rimedio, con inizio alle ore 20,45, sono in programma i saluti di Giuseppe Ambroselli, presidente della associazione “Castelforte produce”, di Angelo Felice Pompeo, sindaco di Castelforte. Seguiranno gli interventi di Alberto Aghemo, presidente della FondazioneMatteotti, del professor Nicola Terracciano, già docente di storia e filosofia nei licei, preside di istituti superiori e studioso di storia del Risorgimento, di Antonio Signore già presidente della Provincia di Latina e del consiglio regionale del Lazio. Le conclusioni sono affidate ad Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista Italiano.

Domani, 13 settembre, sempre con inizio alle ore 20,45 nella stessa chiesa, sono previsti i saluti di Angelo Ruggiero, dell’associazione “Castelforte produce”. Ci sarà quindi la presentazione e proiezione del film “Il delitto Matteotti” di Florestano Vancini a cura di Rino Piccolo, presidente della Fondazione Latina Film Commission.

- Pubblicità -
Exit mobile version