Home Cronaca Caserma dei Carabinieri di Latina Scalo: verso l’obiettivo atteso da anni

Caserma dei Carabinieri di Latina Scalo: verso l’obiettivo atteso da anni

L’attuale caserma si trova da quasi 40 anni in un locale in affitto da privati, situato dietro la piazza principale di Latina Scalo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Si avvicina un traguardo importante per la comunità di Latina Scalo: la realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri nell’immobile di via Gloria, da tempo abbandonato, è ormai sempre più concreta.”

Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Coluzzi, sottolineando i recenti sviluppi sul progetto.

È stato infatti redatto il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE) che prevede la demolizione dell’ex immobile dell’Aeronautica Militare – oggi in disuso da circa vent’anni – e la ricostruzione della struttura per destinarla a nuova sede dell’Arma.

Attualmente è in corso la Conferenza dei Servizi, mentre il Provveditorato alle Opere Pubbliche ha confermato che entro fine anno sarà redatto il progetto esecutivo e avviata la gara d’appalto per i lavori.

“L’attuale caserma – ricorda Coluzzi – si trova da quasi 40 anni in un locale in affitto da privati, situato dietro la piazza principale di Latina Scalo. Con questo intervento restituiremo dignità e funzionalità alla presenza dell’Arma sul territorio, eliminando anche i costi per il canone di locazione.”

Fratelli d’Italia, attraverso il lavoro sinergico tra amministratori locali e rappresentanti parlamentari, continua a sostenere i progetti strategici per il territorio e per la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version