Home Attualità Campo Coni di Latina, 1,2 milioni per rifare la pista di atletica

Campo Coni di Latina, 1,2 milioni per rifare la pista di atletica

Il finanziamento del Ministero arriva dal Fondo Sport e Periferie. Previsto il restyling completo dell’impianto di via Botticelli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Campo Coni di via Botticelli sarà riqualificato grazie a un finanziamento da 1,2 milioni di euro assegnato al Comune di Latina.

Il contributo arriva dal Fondo Sport e Periferie, con decreto firmato dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

La pista sarà completamente rifatta

Il progetto riguarda la riqualificazione integrale della pista di atletica leggera.

Sono previsti il rifacimento dell’anello, delle pedane per i salti e dei settori dedicati a salti e lanci.

Il piano comprende anche l’adeguamento del bordo interno della pista e la nuova tracciatura regolamentare di corsie e pedane.

Un impianto per scuole, società e amatori

Il Campo Coni è stato realizzato nel 1990 e adeguato nel 2004.

Serve un bacino stimato di oltre 70mila persone ed è un punto di riferimento per società sportive, scuole e cittadini.

Le parole del Comune

«Restituiremo a Latina un impianto d’eccellenza, finalmente omologato, sicuro e accessibile a tutti», ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano.

Soddisfatto anche l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, che ha parlato di «un risultato straordinario» frutto del lavoro con il Dipartimento per lo Sport, Sport e Salute, Regione Lazio e Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Ora il Comune procederà con la stipula dell’accordo per definire l’erogazione delle risorse e avviare i passaggi operativi.

- Pubblicità -
Exit mobile version