Il Campo Coni di via Botticelli sarà riqualificato grazie a un finanziamento da 1,2 milioni di euro assegnato al Comune di Latina.
Il contributo arriva dal Fondo Sport e Periferie, con decreto firmato dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
La pista sarà completamente rifatta
Il progetto riguarda la riqualificazione integrale della pista di atletica leggera.
Sono previsti il rifacimento dell’anello, delle pedane per i salti e dei settori dedicati a salti e lanci.
Il piano comprende anche l’adeguamento del bordo interno della pista e la nuova tracciatura regolamentare di corsie e pedane.
Un impianto per scuole, società e amatori
Il Campo Coni è stato realizzato nel 1990 e adeguato nel 2004.
Serve un bacino stimato di oltre 70mila persone ed è un punto di riferimento per società sportive, scuole e cittadini.
Le parole del Comune
«Restituiremo a Latina un impianto d’eccellenza, finalmente omologato, sicuro e accessibile a tutti», ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano.
Soddisfatto anche l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, che ha parlato di «un risultato straordinario» frutto del lavoro con il Dipartimento per lo Sport, Sport e Salute, Regione Lazio e Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Ora il Comune procederà con la stipula dell’accordo per definire l’erogazione delle risorse e avviare i passaggi operativi.
