Home Dal Mondo Brasile, bimba di 2 anni cade nel fiume: uccisa da un branco...

Brasile, bimba di 2 anni cade nel fiume: uccisa da un branco di piranha

Sul collo erano presenti numerose ferite, compatibili con l’attacco dei piranha, pesci noti per la loro aggressività

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una tragedia ha scosso il Brasile, dove una bambina di due anni ha perso la vita dopo essere caduta in un fiume ed essere stata attaccata da un branco di piranha. L’episodio si è verificato nelle vicinanze della città di Coari, nello Stato dell’Amazonas.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola si trovava all’esterno dell’abitazione di famiglia, una struttura galleggiante affacciata direttamente sull’acqua e priva di recinzioni o barriere di protezione. La bambina sarebbe caduta nel fiume attraverso un’apertura lasciata libera in un’area destinata alla futura costruzione di un bagno.

I genitori si sono accorti della scomparsa della figlia poco dopo e si sono immediatamente immersi nel fiume per cercarla. Dopo alcuni momenti concitati, il corpo della bambina è stato individuato e riportato a riva, ma non dava più segni di vita. Sul collo erano presenti numerose ferite, compatibili con l’attacco dei piranha, pesci noti per la loro aggressività, soprattutto in determinate condizioni ambientali.

Il corpo è stato trasferito all’Istituto di medicina legale per gli accertamenti forensi. La polizia ha aperto un fascicolo per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

L’episodio riporta l’attenzione sui rischi legati alla vita lungo i corsi d’acqua amazzonici: solo nel 2023, in Brasile, almeno otto persone rimasero ferite in un attacco di piranha, fortunatamente senza conseguenze mortali.

- Pubblicità -
Exit mobile version