Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne del posto, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale esplodente.
L’arresto è avvenuto nell’ambito delle attività di controllo del territorio intensificate per contrastare il traffico di droga. Il giovane è stato fermato dai militari perché il suo atteggiamento aveva destato sospetti. A seguito della perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Alla luce di quanto emerso, la perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’indagato, dove sono state trovate tre bombe carta di fabbricazione artigianale e sei artifizi pirotecnici, detenuti senza la necessaria licenza.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Per la messa in sicurezza delle bombe carta è stato necessario l’intervento della Squadra Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, che, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, procederà alle operazioni di brillamento.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Aprilia fino all’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata odierna con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
