Home Cronaca Bomba esplosa ad Aprilia, un ferito: dopo gli spari torna la paura

Bomba esplosa ad Aprilia, un ferito: dopo gli spari torna la paura

L’esplosione, avvenuta intorno alle 3:00 in via Ugo La Malfa, ha avuto origine da un ordigno collocato sul marciapiede

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un forte boato ha squarciato il silenzio della notte ad Aprilia, svegliando di soprassalto un intero quartiere. L’esplosione, avvenuta intorno alle 3:00 in via Ugo La Malfa, ha avuto origine da un ordigno collocato sul marciapiede, proprio davanti ai palazzi popolari della zona.

Il bilancio dell’attentato, che è stato udito anche a grande distanza, parla di un ferito lieve, almeno tre auto danneggiate e un piccolo cratere sull’asfalto. Le schegge hanno raggiunto anche la facciata di un edificio, colpendo alcune finestre fino al terzo e quarto piano.

La persona rimasta ferita, in modo non grave, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale “Città di Aprilia” per accertamenti. Non si registrano altri danni a persone, ma l’esplosione ha generato panico tra i residenti, molti dei quali si sono riversati in strada.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del commissariato di Aprilia, insieme alla squadra mobile di Latina e alla polizia scientifica, che ha avviato i rilievi del caso. Gli investigatori stanno cercando di determinare la natura dell’ordigno: tra le ipotesi al vaglio, quella di un manufatto artigianale oppure di un residuato bellico. Le indagini sono in corso per chiarire dinamica e movente dell’accaduto.

- Pubblicità -
Exit mobile version