Home Cronaca Bomba esplode davanti a un condominio, sabato sera di terrore a Latina:...

Bomba esplode davanti a un condominio, sabato sera di terrore a Latina: torna l’incubo della guerra per lo spaccio

Gli investigatori non escludono alcuna pista, anche se la più battuta rimane ancora quella dei collegamenti con i traffici di cocaina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un’esplosione nella tarda serata di sabato ha riportato la tensione in viale Kennedy, nel quartiere già teatro negli ultimi mesi di numerosi episodi analoghi. Poco prima delle 23 un ordigno artigianale è stato fatto detonare davanti all’ingresso di un condominio popolare al civico 203, a pochi passi dall’incrocio con via Zani. Il boato, avvertito in tutta la città e persino nelle campagne circostanti, ha innescato un’ondata di allarmi e fatto sobbalzare decine di residenti. Gli abitanti dei ventotto appartamenti, inizialmente bloccati alle finestre, sono scesi solo dopo l’arrivo di polizia e vigili del fuoco. A supporto anche un’ambulanza, chiamata a verificare eventuali feriti provocati dallo spostamento d’aria o dai vetri infranti, proiettati all’interno di alcune abitazioni.

L’episodio complica un quadro già confuso. Solo una settimana fa tre giovani erano finiti in carcere, ritenuti coinvolti nella serie di esplosioni che dalla scorsa estate tiene sotto scacco l’area compresa tra via Bruxelles e viale Kennedy. L’ennesimo “botto”, tuttavia, rimette tutto in discussione e alimenta dubbi tra i residenti che pensavano di aver superato il periodo più duro. Gli investigatori non escludono alcuna pista, anche se la più battuta rimane ancora quella dei collegamenti con i traffici di cocaina che da tempo agitano la città.

- Pubblicità -
Exit mobile version