Home Politica Bocciata la mozione di Sinistra Italiana ed Europa Verde Terracina su Acqualatina,...

Bocciata la mozione di Sinistra Italiana ed Europa Verde Terracina su Acqualatina, parte la polemica

Secondo i due capigruppo il consiglio ha preferito rinviare e confondere, scegliendo di non assumersi responsabilità precise

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In Consiglio comunale a Terracina è stata respinta la mozione presentata da Sinistra Italiana ed Europa Verde che impegnava in modo chiaro il Sindaco a non aderire alla proposta di aumento di capitale di Acqualatina. Al suo posto – denunciano i capigruppo – “è stata approvata una mozione fumosa e inutile, che non impegna a nulla e che ha avuto il solo scopo di sterilizzare la delibera di indirizzo già votata da molti Comuni”. Il testo, sottolineano, è stato sostenuto anche da PD, Forza Italia e dalla lista civica Progetto Terracina. “Abbiamo ribadito la nostra totale opposizione a un aumento di capitale che riteniamo illegittimo, perché in contrasto con l’articolo 14 del Decreto legislativo 175/2016” dichiarano Gabriele Subiaco e Gaia Pernarella. “Per questo chiediamo le dimissioni del CDA, che si è piegato agli interessi del socio privato, e un commissariamento immediato dell’azienda per avviare un vero piano di risanamento e ristrutturazione”.

Secondo i due capigruppo, “ancora una volta il Consiglio ha preferito rinviare e confondere, scegliendo di non assumersi responsabilità precise. È grave che si continui a evocare lo spettro del fallimento di Acqualatina per giustificare l’inerzia, arrivando perfino ad accusarci di volere il fallimento solo perché chiediamo chiarezza e trasparenza”. “La verità – concludono – è che i veri responsabili del disastro sono quei partiti che hanno governato Acqualatina fino a ieri e la governano oggi, trasformandola in un carrozzone politico-elettorale. Sono loro ad averla condotta a questa situazione critica, non certo chi da anni chiede impegni seri e una gestione rispettosa dell’interesse pubblico”.

- Pubblicità -
Exit mobile version