Home Cronaca Blitz della Polizia nei locali del capoluogo: sospese attività non autorizzate

Blitz della Polizia nei locali del capoluogo: sospese attività non autorizzate

In un locale il titolare è stato trovato sprovvisto della licenza necessaria per l’organizzazione di pubblici spettacoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Polizia di Stato di Latina ha intensificato nei giorni scorsi i controlli amministrativi nei locali e negli esercizi pubblici della città. Durante una verifica effettuata in un noto locale di Corso della Repubblica, gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura hanno accertato lo svolgimento di una serata danzante con DJ set alla presenza di circa 200-250 persone. Dagli accertamenti è emerso che l’attività era in possesso soltanto della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, compresa la ristorazione, ma non di quella necessaria per l’organizzazione di pubblici spettacoli, come previsto dall’articolo 68 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

Al titolare è stata quindi contestata la violazione amministrativa prevista dal citato articolo, con la sanzione che sarà notificata nei prossimi giorni. Inoltre, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 681 del Codice Penale, in relazione all’articolo 80 del TULPS. Analoghi controlli, effettuati dal Commissariato di Fondi in occasione di un evento svoltosi nei mesi scorsi, hanno portato alla contestazione di violazioni simili nei confronti di un’altra attività commerciale. La Polizia di Stato ricorda l’importanza del rispetto delle norme che regolano i pubblici spettacoli, fondamentali per garantire la sicurezza e la legalità degli eventi aperti al pubblico.

- Pubblicità -
Exit mobile version