Home Cronaca Blitz antidroga, maxi sequestro di cocaina e hashish: in manette un pusher

Blitz antidroga, maxi sequestro di cocaina e hashish: in manette un pusher

L'operazione della Guardia di Finanza di Terracina a Pontinia. Sequestrati anche più di 40 inalatori di marijuana liquida

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Oltre 3 chili di cocaina, 100 grammi di hashish e più di 40 dispositivi elettronici per l’inalazione di marijuana liquida contenente THC-P, un cannabinoide di recente sintesi con effetti psicotropi particolarmente potenti: è quanto hanno rinvenuto e sequestrato i militari della Guardia di Finanza di Latina nel corso di un’operazione condotta a Pontinia, che ha portato all’arresto di un uomo italiano residente nella zona.

L’operazione è stata portata a termine dai finanzieri della Compagnia di Terracina, nell’ambito di una mirata intensificazione dei controlli sul territorio per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. L’attività, frutto di indagini info-investigative e accertamenti sul campo, ha condotto a una perquisizione domiciliare durante la quale sono stati scoperti, oltre alle sostanze illecite, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Latina. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento rientra nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità messe in campo dalle Fiamme Gialle, che ribadiscono così il proprio ruolo a tutela della sicurezza pubblica e della salute collettiva, con particolare attenzione alla protezione dei più giovani dai pericoli legati al consumo di droghe.

- Pubblicità -
Exit mobile version