Home Spettacoli e Cultura Benacquista Art Collection presenta “Naturalmente” una raccolta di fotografie di Paola Acciarino

Benacquista Art Collection presenta “Naturalmente” una raccolta di fotografie di Paola Acciarino

Mad museo d'Arte Diffusa presenta la terza personale della rassegna "Naturalmente" per Benacquista Art Collection 2025

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mad museo d’Arte Diffusa presenta la terza personale della rassegna “Naturalmente” per Benacquista Art Collection 2025. Dopo due mostre di pittura di Antonella Catini e Alessandra Chicarella, l’arte contemporanea di Mad si sposta sul linguaggio fotografico di Paola Acciarino. Paola stessa è un’artista eclettica, illustratrice, pittrice e scultrice nonché fotografa. Così l’autrice ci descrive questa mostra che Fabio D’Achille ha curato e allestito fondendo due progetti fotografici di Paola, uno dei quali proviene dal MADXI museo contemporaneo di Tor Tre Ponti.

“Un tributo alla Natura con la sua forza generatrice, alla bellezza, alla fragilità, alla caducità utilizzando come metafora l’immagine femminile e il fiore reciso. Si tratta di un lavoro fotografico di qualche anno fa, riproposto con la consapevolezza che siamo parte del Tutto (All, in tedesco, oltre che “tutto,” significa “universo”) anche nelle piccole cose, che il tempo è relativo e tutto è transitorio”. La rassegna è raccontata da un calendario di eventi bimestrali che stagliano il tempo con l’arte contemporanea che accoglie clienti e collaboratori di Benacquista Assicurazioni. Il progetto del calendario e stato realizzato dal curatore delle mostre e direttore artistico del Museo d’Arte Diffusa di Latina.

- Pubblicità -
Exit mobile version