Home Sport Basket – Weekend da dimenticare per la Nbt, sconfitte prima squadra e...

Basket – Weekend da dimenticare per la Nbt, sconfitte prima squadra e Under 19

La NBT Latina esce sconfitta tra le mura amiche al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Frassati Ciampino

- Pubblicità -
- Pubblicità -

NBT Latina 78 – Frassati 87

La NBT Latina esce sconfitta tra le mura amiche al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Frassati Ciampino Basketball imporsi per 78-87.

Gli ospiti hanno preso subito il comando del match con un primo quarto spettacolare, chiuso sul 17-33 grazie a un Polselli inarrestabile (26 punti totali) e alle alte percentuali di Miglio (19 punti) e Cammillucci (18 punti).

Nonostante un avvio complicato, la NBT Latina non si è arresa. Nel secondo quarto, la difesa pressing orchestrata da coach Berardi ha permesso alla squadra di recuperare numerosi palloni e di accorciare il distacco. A distinguersi sono stati Cavicchini (13 punti) e il capitano Marco Berardi, protagonista assoluto con 23 punti e una leadership straordinaria.

Nel quarto periodo, i pontini sono riusciti a portarsi a un solo possesso di distanza sul 73-75, ma una tripla decisiva di Miglio e qualche episodio sfortunato nel finale (inclusa l’espulsione di Pedà) hanno spento le speranze di rimonta.

Con questa vittoria, il Frassati aggancia in classifica la NBT Latina e la Fortitudo Scauri, tutte appaiate a quota 18 punti.

Tabellini NBT Latina:

  • Melloni n.e., Fane 4, Cavicchini 13, Schivo 14, Maric n.e., Pedà 10, Valente 11, Piccinini 1, Collazo Z. 2, Paraschivu n.e., Collazo A. n.e., Berardi M. 23.
Coach: Berardi A.

Tabellini Frassati:

  • Fucek, Pichini 5, Neccia 10, Monaco n.e., Iori 4, Polselli 26, Spizzichini 5, Cammillucci 18, D’Alessio n.e., Miglio V. 19.
Coach: Miglio A.

UNDER 19

NBT Latina 65 – Latina Basket 71

Brusca frenata anche per l’Under 19 della NBT Latina, sconfitta in casa dalla Latina Basket per 65-71. Dopo un primo tempo brillante, chiuso con un vantaggio di 11 punti, i ragazzi di coach Berardi hanno subito il ritorno degli avversari nella seconda metà di gara, complice un calo offensivo e la maggiore intensità difensiva degli ospiti.

Nonostante gli sforzi finali, i pontini non sono riusciti a ritrovare il ritmo nei momenti decisivi del match, lasciando spazio alla rimonta e alla vittoria della Latina Basket.

Fortitudo Anagni 69 – NBT Latina 68

In un’altra partita dal finale incerto, la NBT Latina ha subito una sconfitta di misura nella trasferta contro la Fortitudo Anagni. La gara è stata equilibrata dall’inizio alla fine, ma i pontini non sono riusciti a trovare lo spunto decisivo negli ultimi secondi per ribaltare il risultato.

Un risultato amaro che lascia grande rammarico, ma che dimostra ancora una volta il carattere e la determinazione della squadra.

È stata una settimana complicata per la NBT Latina, ma la squadra è già proiettata ai prossimi impegni con l’obiettivo di reagire e tornare al successo.

- Pubblicità -
Exit mobile version