Grande soddisfazione in casa dell’apriliana Team Downtown 3×3 per la convocazione di Stefano Conte e Riccardo Salvioni al mini raduno della Nazionale Italiana Under 22, manifestazione riservata ai giocatori di Serie B, che si è svolta nei giorni 26/28 Gennaio, presso il CPO di Roma.
Stefano Conte, classe 2005, attualmente in forza alla Rimadesio Desio, e Riccardo Salvioni, classe 2004, impegnato con la Luiss Roma, stanno vivendo una stagione sportiva di alto livello, mettendosi in evidenza con prestazioni solide e in costante crescita nei rispettivi campionati. Il loro rendimento è stato notato dallo staff federale, che li ha premiati con la chiamata al raduno azzurro. Entrambi sono parte integrante del Team Downtown 3×3, squadra da anni protagonista nel panorama nazionale del basket 3×3. Si tratta di un traguardo importante, che conferma la qualità del progetto sportivo e umano portato avanti ormai dal 2018.
«Per noi è un grande orgoglio – commentano dal Team Downtown – soprattutto perché Stefano e Riccardo si sono uniti al nostro team quest’estate, ma fanno parte della famiglia Downtown da molto più tempo. Li abbiamo visti crescere, anno dopo anno, sui campi del Torneo Downtown fin da bambini. Oggi vederli vestire la maglia della Nazionale, anche in un contesto di raduno, è una soddisfazione enorme».
Il mini raduno U22 ha rappresentato tre giorni intensi di lavoro, confronto e crescita ad alto livello, un’esperienza fondamentale per il percorso sportivo dei due giovani atleti, che continuano a costruire il loro futuro con impegno e determinazione.
Lo sguardo è già rivolto anche all’estate, quando il Team Downtown potrà contare su due dei migliori giovani della Serie B per la stagione 3×3: «Siamo orgogliosi del loro percorso e carichissimi per iniziare una nuova stagione insieme. Questa convocazione è una grande opportunità di crescita per loro e uno stimolo ulteriore per tutto il nostro progetto».
