Home Cronaca Bar trasformati in discoteche abusive: controlli tra Latina e Cisterna

Bar trasformati in discoteche abusive: controlli tra Latina e Cisterna

Locali trasformati senza autorizzazioni, scattano denunce e sanzioni. Un lavoratore irregolare e segnalazioni decisive tramite l’app YouPol

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Polizia di Stato – Questura di Latina ha effettuato una serie di controlli mirati su alcune attività di somministrazione nel capoluogo e in provincia, anche a seguito di segnalazioni pervenute tramite l’applicazione YouPol.

Nel corso degli accertamenti, i poliziotti della Divisione Amministrativa hanno riscontrato in due distinti casi, uno a Cisterna di Latina e uno a Latina, in località Borgo Faiti, una situazione irregolare: locali autorizzati come semplici esercizi di somministrazione erano stati di fatto trasformati in vere e proprie discoteche.

All’esterno delle attività erano presenti code di persone, contingentate da presunti addetti alla sicurezza, mentre all’interno gli agenti hanno rilevato la presenza di una pista da ballo e di una consolle per Dj, elementi riconducibili a pubblico spettacolo.

Nell’immediatezza i titolari hanno dichiarato di essere in possesso delle necessarie certificazioni e autorizzazioni. I successivi accertamenti documentali, però, hanno evidenziato come entrambi fossero totalmente sprovvisti dei titoli previsti, in particolare di quelli relativi alla sicurezza e alla licenza per l’esercizio di pubblico spettacolo.

Per le irregolarità riscontrate, i titolari saranno deferiti alla Procura della Repubblica e sanzionati in via amministrativa. Nel corso dei controlli è stata inoltre accertata la presenza di un dipendente non regolarmente assunto, circostanza che comporterà la segnalazione al competente Ispettorato del lavoro.

La Questura ha infine annunciato che verrà inoltrata una specifica richiesta ai Comuni competenti per valutare l’eventuale sospensione o revoca dei titoli autorizzativi rilasciati alle attività.

Gli interventi confermano l’importanza delle segnalazioni dei cittadini tramite l’app YouPol, strumento che si dimostra ancora una volta efficace nella collaborazione tra cittadinanza e Polizia di Stato, rafforzando l’azione di prevenzione e controllo del territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version