Home Cronaca Bambina rischia di annegare: bagnino fuori servizio le salva la vita

Bambina rischia di annegare: bagnino fuori servizio le salva la vita

Latina - La giovane, soccorsa in extremis da un operatore intorno alle 19, è stata ricoverata in gravi condizioni ma ora è fuori pericolo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un intervento provvidenziale ha evitato una tragedia sul lungomare di Latina nella serata di ieri. Una ragazza di 12 anni ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in un tratto di spiaggia libera. Il fatto è accaduto intorno alle 19, quando il servizio di salvataggio era già terminato.

Nonostante il turno fosse concluso, un bagnino presente sul posto si è accorto della situazione di pericolo e non ha esitato a tuffarsi in mare per soccorrere la giovane. Quando è stata riportata a riva, la 12enne era priva di conoscenza. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, ma il tempestivo intervento ha fatto la differenza.

Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118, che ha trasportato la ragazzina in ospedale in codice rosso. Fortunatamente, nelle ore successive il quadro clinico è migliorato e la giovane non è più in pericolo di vita.

Anche il bagnino, stremato dallo sforzo durante il salvataggio, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Sull’accaduto sta indagando la sezione di Latina della Guardia Costiera.

- Pubblicità -
Exit mobile version