Nella giornata di domani, sabato 29 luglio, Roccagorga sarà teatro della presentazione del libro intitolato “Autonomia o Secessione? Limiti e possibilità del regionalismo differenziato”. Il volume è stato scritto da Fabio Ascenzi, ex sindaco di Genazzano, che grazie a questo incarico può vantare una lunga esperienza per quanto riguarda l’amministrazione comunale.
L’autore dialogherà insieme al sindaco di Roccagorga Carla Amici, nel corso dell’evento moderato dal giornalista Simone Di Giulio, direttore di LatinaNews.
Il regionalismo differenziato sta balzando sempre di più agli onori della cronaca da quando, il 16 marzo 2023, è stato approvato il disegno di legge per l’attuazione dell’autonomia nelle Regione a statuto ordinario. Ma in cosa consiste questa definizione? Potrà dare dei benefici ai cittadini? L’incontro servirà proprio per rispondere a queste e altre domande e per permettere ai cittadini di essere informati riguardo un nuovo importante passaggio a livello politico e amministrativo.
Al tempo stesso, l’obiettivo di questi eventi è anche quello di arrivare a una riflessione comune, per cercare di favorire nuove proposte e permettere alla collettività di vivere da dentro tutti i cambiamenti che stanno attraversando questa stagione politica.
La presentazione si terrà presso il Teatro Comunale, in Piazza VI Gennaio, a partire dalle ore 18:30.
