Nella serata di ieri, venerdì 19 dicembre, la Polizia di Stato di Latina è intervenuta in una strada periferica del capoluogo a seguito della segnalazione di una donna in difficoltà con la propria autovettura.
Gli agenti della Volante hanno individuato il veicolo fermo sul ciglio della strada, con a bordo la conducente, che è apparsa fin da subito in stato di alterazione, anche per il forte alito vinoso percepito dai poliziotti.
È stato quindi richiesto l’intervento del personale sanitario. Durante le fasi di assistenza, la donna ha manifestato sbalzi di umore, equilibrio precario e mancata coordinazione nei movimenti, elementi compatibili con una possibile condizione di ebbrezza.
La conducente ha però rifiutato di sottoporsi agli accertamenti urgenti previsti per verificare lo stato di alterazione alcolica. Per questo motivo è stata denunciata in stato di libertà ai sensi della vigente normativa in materia di sicurezza stradale.
Nel corso dei controlli è inoltre emerso che alla donna era stata già revocata la patente di guida. Nei suoi confronti è stata quindi elevata la relativa sanzione amministrativa, con il fermo del veicolo per tre mesi.
