Home Dal Mondo Australia: squalo attacca coppia di 20enni. Ragazza muore sbranata, ferito gravemente il...

Australia: squalo attacca coppia di 20enni. Ragazza muore sbranata, ferito gravemente il compagno

Nuovo Galles del Sud - Il ragazzo ha riportato gravi lesioni alle gambe ed è stato trasportato in elicottero verso un ospedale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un tragico episodio ha colpito la costa orientale dell’Australia quando un grande squalo toro ha attaccato una coppia di ventenni nei pressi della spiaggia di Crowdy Bay, nel Nuovo Galles del Sud. La giovane è deceduta immediatamente sul posto, mentre il suo compagno ha riportato gravi lesioni alle gambe ed è stato trasportato in elicottero verso un ospedale, dove le sue condizioni sono state giudicate stabili.

Testimoni presenti sulla spiaggia hanno reagito prontamente, prestando i primi soccorsi ai due ragazzi prima dell’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine.

Le autorità locali hanno immediatamente interdetto l’accesso alla spiaggia, istituendo un perimetro di sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e avviare le indagini. Gli esperti sottolineano che, sebbene gli attacchi siano rari, è fondamentale mantenere una vigilanza costante e diffondere buone pratiche di sicurezza per i bagnanti. Le autorità stanno valutando l’introduzione di ulteriori misure preventive, come l’installazione di reti o l’impiego di droni di sorveglianza.

- Pubblicità -
Exit mobile version