Era entrato furtivamente all’interno di un cantiere edile, aperto per la ristrutturazione di una abitazione, molto probabilmente per sottrarre materiale custodito all’interno dell’area: i carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia lo hanno sorpreso così, la notte scorse, e denunciato in stato di libertà.
A finire nella rete dei controlli dei carabinieri, controlli intensificati e finalizzati alla prevenzione e repressione della criminalità sul territorio comunale, è stato un uomo di 43 anni, con precedenti penali specifici; nel corso del normale pattugliamento, gli uomini dell’Arma hanno notato l’uomo aggirarsi, munito di una borsa, intorno al cantiere edile, sito in una zona del centro urbano, avviato per ristrutturare.
Insospettiti dalla presenza dell’uomo, i miliatri hanno seguito l’uomo, nel frattempo entrato nel cantiere, ed effettuata una perquisizione personale nei suoi confronti, rinvenendo arnesi e grimaldelli utili per lo scasso. Allo stato attuale sono state avviate le fasi preliminare per l’indagine e l’uomo è in stato di libertà in attesa di una sentenza.
