Home Cronaca Aprilia piange la scomparsa di Roberto Cotterli, imprenditore e presidente dell’associazione Alfa

Aprilia piange la scomparsa di Roberto Cotterli, imprenditore e presidente dell’associazione Alfa

Mondo dell'associazionismo in lutto. Il cordoglio di Elena Palazzo: "Alla sua famiglia le mie sentite condoglianze"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Aprilia piange la scomparsa di Roberto Cotterli, imprenditore di 62 anni e figura molto nota e stimata sia nella comunità locale che in tutto il Lazio. Cotterli è venuto a mancare nelle scorse ore, lasciando un vuoto profondo in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato per il suo instancabile impegno sociale e civile.

Presidente dell’associazione Alfa di Aprilia, Cotterli è stato anche al vertice della Fevipol (Federazione Volontari Polizia Locale), un ruolo che ha ricoperto con passione e dedizione fino all’ultimo. Il suo impegno nel volontariato, nella promozione della legalità e nel supporto alle forze dell’ordine ha lasciato un segno tangibile nella realtà territoriale di Aprilia e in tutto il Lazio.

A ricordarlo con parole di cordoglio è stata anche l’assessore regionale Elena Palazzo, che ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia e alla comunità:

“Conosciuto e apprezzato da tutti nella sua Aprilia, era noto in tutto il Lazio per il suo impegno alla guida dell’associazione Alfa e del coordinamento Fevipol, portato avanti fino all’ultimo. Alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene le mie sentite condoglianze.”

La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione anche tra le istituzioni e le associazioni di volontariato, che lo ricordano come un uomo generoso, sempre pronto ad agire per il bene comune e a sostenere chi era in difficoltà. Roberto Cotterli lascia un’eredità di impegno e valori che continuerà a vivere nel lavoro delle realtà associative che ha contribuito a costruire e guidare.

- Pubblicità -
Exit mobile version