È finita in carcere una donna di 73 anni, di origini brasiliane e residente ad Aprilia, condannata in via definitiva per una lunga serie di episodi di violenza nei confronti dell’ex compagno, un uomo di 70 anni. I Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione, nella giornata di ieri, all’ordine di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Latina.
Secondo quanto accertato nel corso del procedimento giudiziario, tra il 2019 e il 2021 la donna avrebbe sottoposto l’uomo a reiterati maltrattamenti, accompagnati anche da aggressioni fisiche che gli avrebbero provocato diverse lesioni. Un quadro ritenuto grave dall’autorità giudiziaria, che ha portato alla condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Una volta completate le procedure in caserma, la 73enne è stata trasferita nel carcere femminile di Rebibbia, a Roma, dove sconterà la pena, rimanendo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’esecuzione della misura.