Home Attualità Aprilia – Il comitato denuncia disservizi sull’illuminazione pubblica

Aprilia – Il comitato denuncia disservizi sull’illuminazione pubblica

Cavi elettrici "protetti" con un birillo, pali divelti che non vengono sostituiti. Il Quartiere Aprilia Centro solleva un nuovo caso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Soluzioni fantasiose ed improvvisate, che costano alle casse comunali svariate migliaia di euro, e che non possono non indignare i cittadini che nelle ore serali, e in pieno centro urbano, si aggirano al buio per le strade cittadine.
Ad intervenire nuovamente sulla pessima gestione del servizio è il Comitato Aprilia Centro, che non manca di segnalare alla società che si è aggiudicata la manutenzione della pubblica illuminazione, la Engie, le mancanze e i disagi derivanti dagli scarsi ed improvvisati interventi.

“Un’ altra pessima performance di Engie”, sintetizzano i membri del comitato la scoperta di una singolare soluzione trovata dalla società, addirittura in Piazza Roma. “Qualche tempo fa, a seguito di un incidente – raccontano dal Comitato Aprilia Centro – è stato eliminato un lampione. I cavi erano stati diciamo “protetti” con un birillo in gomma che nel tempo si è deteriorato ed ora i cavi possono essere toccati da chiunque, bambini compresi”. La domanda che si pongono dal Comitato è molto semplice: “come è mai stato possibile lasciare una situazione cosi pericolosa in pieno centro città, dove passano migliaia di persone ogni giorno?”. Le risposte possono essere diverse e nessuna lusinghiera, perché se è vero che la società che dovrebbe riparare, sostituire e intervenire lascia spesso a desiderare su tempi e modalità, nessuno controlla, neanche più i cittadini – non tutti – si interrogano e passano dritto. “E’ questo il livello di servizio che garantisce ENGIE ai cittadini di Aprilia? E’ questo il livello di sicurezza che garantisce ENGIE ai cittadini di Aprilia? Vogliamo aspettare un terribile incidente per poter poi intervenire?”. Rincarano la dose i membri del Comitato Aprilia Centro che, a forza di battere sul tasto dolente dell’illuminazione – diverse sono state le note inviate in Comune e alla stessa società Engie – sono riusciti a far sistemare un palo e alcuni punti luce nel parco de La Pinetina. La richiesta del Comitato è semplicissima: “Chiediamo l’immediato posizionamento di nuovo lampione e non una nuova riparazione con un nuovo birillo in gomma o altre soluzioni fantasiose. Aprilia merita un servizio di ottimo livello e non performance negative come quelle fornite da troppo tempo da Engie”. Semplice dovrebbe essere semplice, ce la faremo?

- Pubblicità -
Exit mobile version