Home Cronaca Aprilia, controlli dei Carabinieri: arrestato un 35enne per illecito reingresso dopo espulsione

Aprilia, controlli dei Carabinieri: arrestato un 35enne per illecito reingresso dopo espulsione

Fermato durante un servizio sul territorio, ha mostrato documenti esteri risultati non riconducibili alla sua reale identità

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato in flagranza un cittadino macedone di 35 anni, domiciliato ad Aprilia, per il reato di illecito reingresso nel territorio dello Stato a seguito di espulsione.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato l’uomo che, alla richiesta di identificazione, ha esibito patente di guida, carta d’identità e passaporto rilasciati da autorità estera.

La carta di credito “non coerente” e i primi sospetti

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno notato anche una carta di credito intestata a una persona diversa da quella dichiarata dall’uomo. Non avendo fornito una giustificazione ritenuta idonea, i militari hanno deciso di procedere con accertamenti più approfonditi.

Fotosegnalamento e generalità false: emerge un decreto di espulsione

L’uomo è stato sottoposto a fotosegnalamento: l’attività ha consentito di accertare che le generalità fornite erano false. Dagli approfondimenti è emerso che, sotto un altro nome, il 35enne risultava destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso nell’ottobre 2024 dal Prefetto di Perugia.

Nel corso di successivi contatti con le autorità macedoni, inoltre, sarebbe emerso che l’uomo aveva effettuato un cambio di identità.

Arresto e attesa del rito direttissimo

Alla luce di quanto accertato, il 35enne è stato arrestato per illecito reingresso nel territorio dello Stato a seguito di espulsione.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di domani.

- Pubblicità -
Exit mobile version