Home Cronaca Aprilia al buio, al Parco dei Mille è sempre notte fonda

Aprilia al buio, al Parco dei Mille è sempre notte fonda

Anche sull’omonima strada sono fuori uso tutti i punti luce fino a via Matteotti. Nella stessa situazione anche le vie limitrofe

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Parco dei Mille, ma anche l’omonima via e altre strade limitrofe come Giacomo Matteotti o Giambattista Vico dove, al mattino presto come la sera, transitano soprattutto tanti pedoni, in arrivo e in partenza dalla stazione ferroviaria di Aprilia, costretti sempre più spesso a camminare al buio e mai come nelle ultime settimane. Anzi mesi.  Malgrado proseguano le segnalazioni sulla pessima manutenzione degli impianti della illuminazione pubblica, dopo la denuncia pubblica lanciata da Aprilia Centro nelle scorse settimane, la situazione è rimasta pressoché inalterata: i rappresentanti del comitato di quartiere sono partiti dalla scarsa illuminazione all’interno del parco della Pinetina, per allargare il discorso e segnalare la mancata sostituzione delle lampade, e mettere in dubbio la corretta manutenzione dei quadri elettrici.

Per questa ragione hanno rivolto un appello pubblico anche alla Commissione Straordinaria affinché, attraverso l’intervento del settore tecnico, venga richiamata ai propri doversi la società che ha in gestione il servizio. Il Parco dei Mille, divenuto sempre più un luogo di margine sociale, è completamente buio al mattino presto e al pomeriggio, non di rado capita anche di trovare rifiuti abbandonati, una situazione sempre più frequente, considerata la possibilità per chi abbandona oggetti o altro di poter agire senza il minimo controllo.

Senza contare che il Parco, che una volta era un luogo di passaggio e la scorciatoia utilizzata da tutti per raggiungere la Nettunense, oggi è di fatto off limits. Per rendersene conto è sufficiente guardare le immagini scattate, dalle quali èdifficile scorgere la differenza tra notte e giorno: su via dei Mille, ad esempio, lato via Giambattista Vico sono saltate tutte le lampade dei punti luce, da notare che i pali dell’illuminazione – spalle al Grattacielo – sono posti solo sul lato sinistro della carreggiata.  Davvero altro degrado che si aggiunge al degrado.

- Pubblicità -
Exit mobile version