Home Nazionale Annega mentre fa il bagno con gli amici, muore bambina di 12...

Annega mentre fa il bagno con gli amici, muore bambina di 12 anni: shock in spiaggia

Pescara - La causa dell’annegamento potrebbe essere un malore improvviso o una corrente che l’ha sorpresa mentre nuotava

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pescara – Un pomeriggio d’estate si è trasformato in tragedia quando una ragazzina di 12 anni ha perso la vita annegando in mare, dinanzi a uno stabilimento balneare del centro, lungo la riviera nord della città. La giovane si trovava in acqua con due coetanei, che sono riusciti a tornare a riva, mentre di lei si sono perse le tracce. È stato uno di loro a dare l’allarme.

Immediate le ricerche, coordinate dai Vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno attivato le operazioni con l’ausilio di un elicottero, squadre di terra e una squadra di sommozzatori. Sul posto anche la polizia, la polizia locale e il personale sanitario del 118.

Il corpo della bambina è stato individuato circa un’ora dopo l’inizio delle operazioni e riportato a riva in condizioni critiche. I soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimarla sulla spiaggia, per poi trasferirla d’urgenza in ospedale. Ma ogni tentativo si è rivelato inutile: la giovane è arrivata priva di vita.

Secondo le prime ipotesi, la causa dell’annegamento potrebbe essere un malore improvviso o una corrente che l’ha sorpresa mentre nuotava. La dinamica resta comunque in fase di accertamento.

- Pubblicità -
Exit mobile version