Home Cronaca Ancora un arresto alle “case Arlecchino”: padre e figlio si affrontano con...

Ancora un arresto alle “case Arlecchino”: padre e figlio si affrontano con sciabola e pistola

Lo scorso giugno una donna, testimone oculare, aveva segnalato al numero di emergenza 112 NUE una violenta lite tra padre e figlio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito, alle prime ore del mattino, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 27enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati ad armi e stupefacenti. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Latina, dr.ssa Laura Morselli, su richiesta della Procura della Repubblica, dr.ssa Valentina Giammaria, è giunto al termine di un’articolata indagine condotta dalla Squadra Mobile pontina. Le attività investigative hanno preso avvio in seguito a un intervento della Polizia l’11 giugno 2025, presso le cosiddette “case Arlecchino”. Una donna, testimone oculare, aveva segnalato al numero di emergenza 112 NUE una violenta lite tra padre e figlio: il primo armato di sciabola, il secondo di una pistola. Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del giovane, rinvenendo tra i panni sporchi contenuti nella lavatrice una pistola semiautomatica a salve, la cui canna era stata modificata.

Inizialmente denunciato a piede libero, il 27enne è stato successivamente raggiunto dal provvedimento restrittivo dopo che la consulenza balistica disposta dalla Procura ha accertato che l’arma, priva di matricola, era perfettamente funzionante e in grado di sparare proiettili calibro 7,65 mm. Si trattava dunque di un’arma clandestina, illegalmente fabbricata. Alla luce degli elementi raccolti, il G.I.P. ha ritenuto sussistenti gravi indizi per i reati di ricettazione e porto in luogo pubblico di arma clandestina, disponendo la custodia cautelare in carcere. Nel corso della stessa perquisizione, la Polizia ha sequestrato anche un proiettile verosimilmente per arma da guerra, alcuni grammi di marijuana e hashish, nonché un bilancino di precisione. Per tali ritrovamenti, il giovane è stato inoltre deferito per violazioni in materia di armi e segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

- Pubblicità -
Exit mobile version