Home Cronaca Aggressione del personale sanitario al Goretti, la condanna di Rocca

Aggressione del personale sanitario al Goretti, la condanna di Rocca

Necessario l’intervento dei Carabinieri per mettere un freno alla furia dell’uomo che è stato poi denunciato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nelle prime ore della giornata di ieri, venerdì 17 maggio, si sono vissuti momenti di paura all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Nella circostanza un 35enne ha minacciato di morte i sanitari che lo stavano assistendo. Necessario l’intervento dei Carabinieri per mettere un freno alla furia dell’uomo che è stato poi denunciato.

“Quanto avvenuto al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Santa Maria Goretti’ di Latina, dove un uomo già noto alle forze dell’ordine ha aggredito i sanitari che lo stavano assistendo, è inaccettabile. Ogni episodio di violenza e di sopraffazione ai danni di chi, con grande competenza e umanità, si prende cura degli altri, va condannato con la massima fermezza”. Così sui social il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

“Al personale di vigilanza del nosocomio pontino, alle forze dell’ordine e ai camici aggrediti, giunga la solidarietà mia personale e della Giunta della Regione Lazio. Con il Viminale – Ministero dell’Interno abbiamo lavorato per i presidi di polizia h24 nei principali ospedali romani, riportando le forze dell’ordine anche nella più grande struttura sanitaria della provincia di Latina e vogliamo continuare su questa strada. Verso episodi simili ci sarà sempre tolleranza zero da parte della nostra amministrazione”.

- Pubblicità -
Exit mobile version