Serata di violenza quella di venerdì 5 settembre 2025 nel centro cittadino di Fondi, dove la Polizia di Stato – Questura di Latina è intervenuta dopo una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112. Una donna aveva infatti riferito di essere stata aggredita dal compagno, con il quale i rapporti erano già compromessi da litigi e atteggiamenti prepotenti.
La vittima, trovando finalmente il coraggio, ha deciso di sporgere denuncia presso gli Uffici di P.S. contro l’uomo. Pochi istanti dopo, però, è arrivata una nuova segnalazione: il compagno, in evidente stato di alterazione alcolica, stava danneggiando la porta dell’abitazione della donna.
La pattuglia intervenuta ha avuto non poche difficoltà a contenere la furia dell’uomo, che ha continuato con comportamenti aggressivi e violenti anche una volta condotto al Commissariato di Fondi, arrivando persino a danneggiare una fotocopiatrice.
Alla luce delle condotte penalmente rilevanti, l’uomo è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. È stato inoltre segnalato per ubriachezza molesta e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato, in attesa dell’udienza di convalida e dell’eventuale giudizio direttissimo davanti al Tribunale di Latina.