Un grave episodio di violenza familiare si è verificato a Fondi, dove un uomo di 36 anni è stato ammonito dal Questore di Latina per ripetuti atti aggressivi nei confronti del padre anziano.
La vicenda è emersa una settimana fa, quando la Polizia di Stato è intervenuta presso l’abitazione dell’anziano, ormai esasperato dalle continue vessazioni del figlio. L’uomo, già protagonista di episodi di violenza fisica e psicologica, è stato denunciato dal genitore dopo l’ennesima aggressione, avvenuta all’interno delle mura domestiche.
Secondo quanto accertato dagli agenti del Commissariato di Fondi, il 36enne avrebbe più volte minacciato il padre, pretendendo il cellulare e distruggendo con una spranga gli arredi di casa. Le aggressioni verbali erano accompagnate da insulti pesanti, mentre in più occasioni la furia dell’uomo si è estesa anche agli altri familiari.
Le indagini, condotte in collaborazione con la Divisione Anticrimine della Questura di Latina, hanno portato all’emissione di un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’aggressore. Tale misura, prevista dalla legge per la prevenzione di comportamenti persecutori e violenti, costituisce un avvertimento formale: se ignorato, può comportare conseguenze penali più gravi, come la procedibilità d’ufficio del reato e aggravanti in caso di condanna.