Home Politica A Fondi un nuovo volto in Consiglio: entra Enesio Iudicone

A Fondi un nuovo volto in Consiglio: entra Enesio Iudicone

Subentrato al posto di Franco Cardinale la Lega perde uno scranno. Il neo consigliere aderisce al Misto, rimanendo all'opposizione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giovedì 27 novembre, durante la seduta del Consiglio comunale di Fondi, è ufficialmente subentrato Enesio Iudicone, neo-consigliere che ha trovato posto nella massima assise civica con surroga al posto del dimissionario Franco Cardinale. L’avvicendamento — annunciato già nei giorni scorsi a seguito delle dimissioni di Cardinale — segna un cambiamento generazionale per la civica locale. Secondo l’ordine previsto, Iudicone — primo dei non eletti nella lista civica “La Mia Fondi” — ha accettato il nuovo incarico, aprendo ufficialmente la sua esperienza in Consiglio aderendo, però, al gruppo Misto. Infatti, il gruppo della civica in questione non esisteva più dopo l’adesione di Cardinale, insieme a Luigi Parisella e Tiziana Lippa alla Lega.

Al suo primo intervento in aula, Iudicone non ha nascosto gratitudine e consapevolezza del ruolo: “Vorrei ringraziare sentitamente Franco Cardinale per la fiducia che ha riposto in me e per il gesto significativo con cui ha voluto dare spazio ai giovani”. Ha motivato la sua scelta come un impegno coerente con il progetto avviato nel 2020 con “La Mia Fondi”: “Ho scelto in maniera ponderata di rappresentare il movimento civico a cui appartengo. Ritengo infatti fondamentale mantenere integrità e coerenza nei confronti di tutti i miei elettori e di tutti i candidati che, insieme, hanno contribuito al nostro ingresso in Consiglio”. Iudicone, che come il suo predecessore ha preso posto in minoranza, ha dichiarato anche la sua disponibilità alla collaborazione con tutti i consiglieri di opposizione: “Condividiamo obiettivi comuni, sensibilità civiche e una visione politica orientata al bene della città”.

- Pubblicità -
Exit mobile version