Home Nazionale 89enne uccide la figlia a martellate: la brutale aggressione sotto gli occhi...

89enne uccide la figlia a martellate: la brutale aggressione sotto gli occhi della moglie

Modena - A far scattare l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Sassuolo sarebbe stata una condomina, allarmata dalle urla disperate

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tragedia familiare a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, dove una donna di 63 anni è morta dopo essere stata brutalmente aggredita dal padre. L’anziano, un 89enne residente nel comune, è stato arrestato in quasi flagranza di reato con l’accusa di omicidio volontario.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente la figlia con un martello, infierendo al capo e al corpo e provocandole ferite risultate poi fatali. L’aggressione sarebbe avvenuta davanti alla moglie dell’indagato, una donna di 87 anni, rimasta fortunatamente illesa e del tutto estranea alla dinamica dei fatti.

A far scattare l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Sassuolo sarebbe stata una condomina, allarmata dalle urla disperate provenienti dall’appartamento al piano terra dello stabile. All’arrivo dei militari, all’interno dell’abitazione è stato trovato il corpo senza vita della 63enne, insieme all’anziano e alla moglie.

Restano ancora da chiarire i motivi che hanno spinto l’89enne a compiere un gesto di tale violenza. Dalle prime informazioni, l’uomo soffrirebbe di disturbi psicologici ed era seguito da tempo da un centro di salute mentale della zona.

La Procura ha inoltre fatto sapere che nel settembre scorso, a seguito di una segnalazione, i carabinieri di Castelnuovo Rangone erano già intervenuti nell’abitazione, procedendo al ritiro cautelativo di una pistola detenuta legalmente dall’uomo.

Attualmente l’indagato si trova piantonato all’ospedale di Baggiovara, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.

- Pubblicità -
Exit mobile version