Agrigento – Tragedia nel rione Le Cannelle di Porto Empedocle, dove un uomo di 40 anni è stato trovato morto sotto un Fiat Fiorino. In un primo momento si era pensato a un incidente stradale, ma i successivi accertamenti hanno rivelato una realtà ben più drammatica: l’uomo è stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco.
Il corpo senza vita è stato rinvenuto da personale del 118 e dai vigili del fuoco, intervenuti dopo una segnalazione. Il furgone era accostato lungo la strada e la scena lasciava pensare a un malore o a un sinistro, ma i soccorritori, una volta sul posto, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei carabinieri.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi e riportato dai media nazionali, vicino al corpo è stato ritrovato anche un fucile da caccia, che però non avrebbe sparato alcun colpo. L’uomo, incensurato, era conosciuto nella zona: gestiva un gregge e durante l’inverno si dedicava alla produzione di latte e formaggi, mentre d’estate lavorava come cameriere nei ristoranti del posto.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Agrigento, sono in corso per chiarire la dinamica e il movente dell’omicidio. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nell’area, nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita del 40enne e risalire all’autore del delitto.