Home Spettacoli e Cultura “15 mesi in carcere per cambiare”, sabato la presentazione del libro di...

“15 mesi in carcere per cambiare”, sabato la presentazione del libro di Carmine Palma

L'appuntamento presso l'Accademia Pugilistica Leone con lo storico tecnico. Sarà presente anche l'assessore Andrea Chiarato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sabato 24 maggio, alle ore 11:30, presso la palestra dell’Accademia Pugilistica Leone in via del Lido 27 a Latina, si terrà la presentazione ufficiale del libro “15 mesi in carcere per cambiare” di Carmine Palma, tecnico della storica palestra pontina.

Il volume racconta un progetto sportivo e sociale realizzato all’interno della casa circondariale di Latina, promosso grazie a un’iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per lo Sport e in collaborazione con Sport e Salute. Un’esperienza che ha visto la boxe come strumento di rieducazione e riscatto per i detenuti coinvolti.

All’evento interverranno, oltre all’autore, esperti del settore, atleti e professionisti che offriranno spunti di riflessione da diversi punti di vista. Saranno presenti anche rappresentanti istituzionali, tra cui delegati del Dipartimento per lo Sport, di Sport e Salute e l’assessore allo Sport del Comune di Latina, Andrea Chiarato.

L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini interessati.

- Pubblicità -
Exit mobile version